Michela Battaini e Giovanna Falciola
Amiche fin dall’infanzia abbiamo frequentato architettura al Politecnico di Milano negli anni 80 .
La nostra tesi articolata sull’attuale sito di Garibaldi - Repubblica è stata di carattere sia urbanistico che architettonico. Nei primi anni dopo il conseguimento della laurea e dell’ esame di stato, abbiamo collaborato separatamente presso diversi studi di architettura sia a Milano che a Roma.
Ci siamo ritrovate negli anni 90 e da allora condividiamo lo studio professionale di via Alciati.
Portiamo avanti sia in collaborazione che in autonomia incarichi di ristrutturazione e arredamento, principalmente residenze e uffici. Le nostre mansioni riguardano la stesura del progetto, la direzione dei lavori con la relativa direzione artistica, la scelta dei materiali e talvolta dell’arredo; all’occorrenza realizziamo disegni di falegnameria su misura. Fanno parte delle nostre competenze anche la stesura di capitolati di massima e la revisione dei preventivi.
La nostra clientela è principalmente di carattere privato, con la quale cerchiamo di avere un rapporto diretto e di fiducia. Il nostro obiettivo è di interagire con il cliente riuscendo a interpretare la sua personalità, i suoi gusti e le sue esigenze abitative nell’attuazione del progetto.
Questo è evidente dalle realizzazioni differenziate dei nostri lavori. Ci piace molto viaggiare perché ci può essere di ispirazione e ci permette di studiare e confrontare diversi linguaggi architettonici.